Tumaini Trust Kenya è stata fondata nel 2014, per offrire accesso all’istruzione e formazione a studenti accademicamente meritevoli provenienti da condizioni economiche svantaggiate. Il fondo fornisce borse di studio nelle migliori scuole secondarie e università pubbliche in Kenya, con l’obiettivo di aiutare gli studenti nel loro percorso accademico e professionale e consentendo a un maggior numero di accedere a tali istituti nonostante l’incapacità dei loro genitori o tutori di pagare le rette scolastiche.
Il fondo è stato istituito da Talitha Puri Negri che a partire dal 2009 ha svolto attività di volontariato presso Grapesyard School, situata a Korogocho, uno dei 36 slum di Nairobi. Lo slum di Korogocho ha una popolazione di 180.000 abitanti, è il terzo più grande slum delle baraccopoli che circondano la città di Nairobi. Dal 2015 Talitha vive permanentemente in Kenya per gestire personalmente il fondo.
In 9 anni di attività Tumaini Trust Kenya ha operato a sostegno dell’istruzione a livello comunitario, con oltre 180 borse di studio erogate, tutoring degli studenti, consulenza e facilitazione degli stage per i borsisti, organizzazione di eventi culturali e di sensibilizzazione dell’ambiente per la comunità. Il Trust ha creato una rete di partenariati a Korogocho coinvolgendo l’amministrazione locale, le scuole e i genitori degli studenti.
Per sostenere il Fondo Friends of Tumaini Trust Kenya:
Fare la donazione attraverso bonifico bancario sul conto intestato a Fondo Filantropico Italiano – Fondo Friends of Tumaini Trust Kenya
IBAN: IT75C0306909606100000196433, Intesa Sanpaolo, indicando nella causale la dicitura: Donazione Tumaini Trust.
Scrivici a segreteria@fondofilantropicoitaliano.it indicando i dati fiscali del donatore per ricevere la ricevuta fiscale.