We Dream Fund
Il tuo sogno è possibile
Il Fondo WE Dream ha l’obiettivo di sostenere giovani e motivate ragazze provenienti dalla Calabria nell'accesso ad alcune fra le migliori università italiane attraverso l’assegnazione di borse di studio. L’iniziativa è un esempio di restituzione al territorio: nasce, infatti, per volontà di Emilia Fazzalari, imprenditrice italo-americana di origini calabresi, e del marito Wycliffe Grousbeck, nella ferma convinzione che l’istruzione sia la chiave per un futuro ricco di opportunità, e si propone di offrire a giovani ragazze calabresi in difficoltà economica un’occasione concreta di realizzazione dei propri sogni.
Le borse di studio
Il programma, che impiega più di un milione di euro, ha l’obiettivo di elargire un totale di 16 borse di studio presso le Università Bocconi e Luiss nell’arco del triennio scolastico 2024-2027 e di dare giovani donne l’opportunità di proseguire gli studi, affinché il loro talento e potenziale non sia inibito dalle difficoltà economiche.
Le borse di studio offrono la copertura delle tasse universitarie e dei costi di alloggio, totale o parziale, a seconda della situazione economica delle beneficiarie, per l’intera durata del triennio di studi.
La community WE Dreamers e il futuro
Il Fondo WE Dream intende creare una community di giovani ragazze che si supportino a vicenda, durante gli studi e, in futuro, nella carriera e nel loro percorso di vita.
Inoltre, WE Dream ha avviato un’attività di sensibilizzazione nelle scuole secondarie di tutta la regione Calabria, per seminare nelle giovani studentesse la fiducia e l’ambizione di poter accedere alle migliori università italiane e presentare che “There is a way” per la realizzazione dei loro sogni.