Il Fondo Women for Women sostiene "Una borsa firmata lavoro"
Il Fondo Women for Women sostiene "Una borsa firmata lavoro", un’iniziativa dell’Associazione Thamaia Onlus con cui si è inaugurata una collaborazione biennale nel contrasto alla violenza contro le donne.
La collaborazione nasce dalla convinzione che il lavoro sia un tassello imprescindibile per un futuro libero e dignitoso, tanto che, sin dalla sua costituzione nel 2022, il Fondo Women for Women focalizza i suoi interventi a favore di progetti che favoriscono l’autonomia lavorativa ed economica delle donne che vivono o hanno vissuto una violenza. Il progetto ha come obiettivo l’attivazione di borse lavoro, ma anche il rafforzamento del Centro Antiviolenza Thamaia, affinché sia garantita la continuità operativa e la stabilità dei servizi essenziali che permettono alle donne in difficoltà di ricevere l’ascolto, la protezione e l’accompagnamento di cui hanno bisogno.
La scelta di sostenere Thamaia Onlus e di operare in Sicilia nasce da un’urgenza concreta, testimoniata dai dati allarmanti della Regione Sicilia su maltrattamenti, stalking e femminicidi. Catania, in particolare, è tra le città con il più alto numero di denunce per violenza di genere. Thamaia Onlus è l’unico Centro Antiviolenza della provincia e rappresenta da anni un punto di riferimento con un approccio altamente specializzato.
20 Marzo 2025
Ritorna alla pagina Tutte le News per approfondire ulteriori contenuti
Resta aggiornato sulle attività
del Fondo Filantropico Italiano
Storie di filantropia e progetti reali
Interviste con i donatori e beneficiari
Consigli pratici sugli strumenti per la filantropia
Best practice per sostenere progetti internazionali
Calendario degli eventi: webinar, workshop e incontri
Rassegna stampa sul Fondo Filantropico Italiano