Nasce il Fondo Luciana a sostegno dell’Ospedale di Lugo

È stato istituito presso Fondo Filantropico Italiano il Fondo Luciana, iniziativa filantropica di un benefattore che ha voluto impegnarsi a favore dell’Ospedale “Umberto I” di Lugo (RA) per supportare interventi concreti che possano portare immediate migliorie alla struttura ospedaliera.

Il 12 dicembre 2024, alla presenza della Sindaca di Lugo Elena Zannoni e del Direttore dell’ospedale Dott. Paolo Tarlazzi, insieme al Vice-Presidente Esecutivo di Fondo Filantropico Italiano Simonetta Schillaci, si è tenuto il taglio del nastro dei primi dispositivi acquistati grazie al Fondo Luciana: 4 letti operatori, una lampada scialitica e tutti gli accessori ad essi connessi, a supporto del rinnovamento tecnico del comparto chirurgico dell’ospedale.

Il Fondo è nato per ricordare una persona che non c’è più e la struttura sanitaria è stata individuata sia come forma di riconoscimento da parte del donatore, sia perché quello di Lugo è un esempio positivo di ospedale distrettuale, prossimo e vicino alla popolazione, che opera all’interno di una rete territoriale e risponde in maniera efficace secondo un modello di assistenza centrato sui bisogni.

12 Dicembre 2024

RESTA AGGIORNATO

Ritorna alla pagina Tutte le News per approfondire ulteriori contenuti