Quando la Chordoma Foundation è stata fondata nel 2007 negli Stati Uniti, non si faceva praticamente nessuna ricerca sul cordoma e non c’erano infrastrutture che la rendessero possibile. Da allora, grazie allo straordinario impegno di tutti coloro che sono affetti da questa malattia, è stata formata una vivace comunità di ricerca scientifica, sono state riunite le risorse per condurre una ricerca significativa, contribuendo a far raggiungere gli studi clinici ad 11 terapie.
All’inizio del 2022, Chordoma Foundation ha aperto un laboratorio, che è diventato rapidamente un potente strumento per il progresso. I Chordoma Foundation Labs stanno rendendo più facile ed efficiente la sperimentazione di nuove idee terapeutiche da tutto il mondo, portando a una rapida espansione degli studi clinici sul cordoma.
Per la prima volta, esiste un percorso verso trattamenti di gran lunga migliori per i pazienti affetti da cordoma, trattamenti che non si limitano a rallentare la malattia, ma che hanno una reale possibilità di consentire ai pazienti di vivere una vita piena. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo a un ritmo che sia importante per i pazienti che devono affrontare questa malattia oggi, la Chordoma Foundation sta portando avanti un percorso completo per la ricerca attraverso molteplici iniziative complementari che abbracciano ogni fase dello sviluppo del trattamento.
Con gli investimenti adeguati, i nuovi trattamenti sono dietro l’angolo.
Il vostro sostegno può aprire la strada a trattamenti innovativi, a un miglioramento dei risultati per i pazienti e a un domani più luminoso per le persone affette da cordoma. Chiunque può contribuire alla causa per garantire un impatto duraturo attraverso il finanziamento della ricerca.
Per sostenere il Fondo Friends of Chordoma Foundation:
Fare la donazione attraverso bonifico bancario sul conto intestato a Fondo Filantropico Italiano
IBAN: IT 04B0306909606100000155347, Intesa Sanpaolo, indicando nella causale la dicitura: Donazione Chordoma Foundation.
Scrivici a segreteria@fondofilantropicoitaliano.it indicando i dati fiscali del donatore per ricevere la ricevuta fiscale.