Attività

Donor-Advised Fund
Il Donor-Advised Fund è un fondo filantropico personalizzato, molto diffuso all’estero.
Porta il nome scelto dal disponente ed è gestito da Fondo Filantropico Italiano per conto del donatore. È uno strumento che permette a persone e aziende di fare filantropia in un modo semplice ed efficace.

Fondo Filantropico Italiano fa risparmiare tempo e risorse e accompagna il disponente verso obiettivi concreti grazie a un team consolidato e altamente competente in materia di Terzo settore.

Realizzare un Donor-Advised Fund è come disporre di una fondazione erogativa propria, ma ad una frazione del costo e della complessità.
Donazioni internazionali
Attraverso un importante network di partner internazionali, Fondo Filantropico Italiano facilita le donazioni dall’estero e per l’estero, consentendo a persone ed imprese di sostenere organizzazioni non profit fuori dal proprio paese e di beneficiare dei vantaggi fiscali previsti nella nazione di residenza.

Fondo Filantropico Italiano è l’unico partner per l’Italia per il Transnational Giving Europe.
Philanthropy Advisory 
Fondo Filantropico Italiano, attraverso la sua attività di philanthropy advisory, si impegna a rendere concrete le visioni di investimento sociale di donatori privati e aziende, accompagnandoli nella realizzazione e implementazione di iniziative filantropiche di valore con l'intento di massimizzare l'efficacia dei progetti sostenuti.
Fondo Filantropico Italiano
Fondazione ETS
Foro Buonaparte 44
20121 Milano
C.F 95148460108
Iscritta al RUNTS
n. rep. 31576
+39 02 49412960
segreteria@fondofilantropicoitaliano.it