Selezionate le due vincitrici delle Borse di Studio Bruno Frizzera
Sono stati comunicati i nominativi delle due studentesse vincitrici delle Borse di Studio Bruno Frizzera, che grazie al supporto del Fondo Filantropico Bruno Frizzera, frequenteranno il prestigioso Master Tributario Sole 24 Ore – STS Deloitte.
Il progetto “Borse di Studio Bruno Frizzera” è una delle iniziative di ottobre 2024 del Fondo filantropico omonimo, istituito per perpetrare l’eredità di valori e di insegnamenti di Bruno Frizzera, affinché possa essere messa al servizio della comunità attraverso iniziative non profit e la realizzazione di azioni concrete in tre ambiti: formazione, divulgazione e solidarietà.
La collaborazione tra il Fondo Filantropico ed Il Sole 24 Ore è stata avviata per ricordare il contributo come divulgatore di Bruno Frizzera. La sua opera più nota, la “Guida Pratica Fiscale”, divenuta poi un’ampia e completa collana diffusa da Il Sole 24 Ore come “Sistema Frizzera”, ha formato intere generazioni di esperti, diventando punto di riferimento per i professionisti del settore. Con l’obiettivo di rendere omaggio a una vita dedicata alla diffusione della materia fiscale e tributaria e suggellare il rapporto storico che ha legato la figura di Frizzera a Il Sole 24 Ore, la famiglia Frizzera-Stefenelli ha voluto istituire le borse di studio per il Master Tributario del Sole 24 Ore – STS Deloitte, percorso formativo estremamente professionalizzante per giovani ambiziosi e motivati che intendono specializzarsi in quest’ambito.
Le borse di studio coprono integralmente i costi di iscrizione al Master per le due studentesse, individuate tra una rosa di candidati selezionati sulla base di criteri sia meritocratici che di status economico.
Resta aggiornato sulle attività
di Fondo Filantropico Italiano
Storie di filantropia e progetti reali
Interviste con i donatori e beneficiari
Consigli pratici sugli strumenti per la filantropia
Best practice per sostenere progetti internazionali
Calendario degli eventi: webinar, workshop e incontri
Rassegna stampa su Fondo Filantropico Italiano